02 May, 2025 - 19:30

Bartoccini MC Restauri, Marangi: "E' un onore continuare con questi colori"

Bartoccini MC Restauri, Marangi: "E' un onore continuare con questi colori"

La stagione si è conclusa da poche settimane, ma la Bartoccini MC Restauri è sempre molto attiva. La società perugina sta lavorando intensamente e senza sosta per programmare al meglio la stagione 2025/2026. Un tassello importante, è senza dubbio anche la conferma di Guido Marangi, vice di coach Andrea Giovi. Il tecnico in seconda, continuerà a fare parte dello staff delle Black Angels. Una conferma importante, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche sotto un profilo simbolico, vista la sua peruginità.

Marangi: “Cercheremo di riottenere la salvezza”

“È un onore e un piacere continuare con la Bartoccini MC Restauri -ha dichiarato Guido Marangi ai canali ufficiali del club-. Presidente e dirigenti hanno avuto fiducia in me fin dall’inizio e continuano ad averla. Questo è un bell’attestato di stima da parte della società”.

Una fiducia che si rinnova dopo una stagione intensa, conclusa con l’obiettivo salvezza raggiunto in massima serie. E in panchina, al fianco di coach Andrea Giovi, si è creata fin da subito la giusta sintonia: “Con Andrea ci siamo trovati bene sin dall’inizio. Con lui è nata una collaborazione che prosegue bene e speriamo possa crescere ancor più nella prossima stagione”. Ora lo sguardo è rivolto al futuro, tra conferme, inevitabili cambiamenti e tanta voglia di ricostruire: “Dopo quest’annata i pezzi pregiati sono purtroppo finiti nelle mire dei grandi club -ha detto Marangi-. Dovremo ripartire cercando nuovi talenti e risorse. Cercheremo di riottenere la salvezza e poi magari costruire da lì in avanti”.

Chi è Guido Marangi

Il percorso di Marangi nella pallavolo del capoluogo umbro è pressoché unico. Dopo gli inizi nello staff della leggendaria Sirio Perugia, ha guidato la Pallavolo Perugia conquistando una promozione in B1 e una in A2. Con la Bartoccini MC Restauri ha raggiunto altri traguardi importanti: la vittoria della Serie A2, la Coppa Italia di categoria e, più recentemente, la salvezza nella massima serie. Il suo cammino racconta un legame profondo con la città e con le sue principali realtà sportive, un filo rosso che lo rende una figura di riferimento all’interno del panorama pallavolistico perugino.

 

 

Bartoccini MC Restauri, l'ultimo acquisto è Turlà

Come detto in apertura, la Bartoccini MC Restauri sta già programmando la prossima stagione. L'ultimo acquisto è la palleggiatrice Sofia Turlà dall'Esperia Cremona. Lo ha annunciato la società con una nota nella giornata di lunedì 28 aprile. Ecco la nota: “La Bartoccini MC Restauri Perugia è lieta di annunciare l’ingaggio della palleggiatrice Sofia Turlà, classe 1998, proveniente dall’Esperia Cremona. Nativa di Modica (Ragusa), alta 179 cm, Turlà è una ragazza solare e determinata, con una notevole esperienza in tutte le principali categorie del volley italiano. Come la sua terra d’origine, la Sicilia, unisce calore, forza e radici profonde, portando in campo energia e carattere autentico. La sua carriera comincia presto nella sua regione, ma è a Roma, nelle fila del Volleyrò Casal de’ Pazzi, che arriva la svolta: da schiacciatrice si trasforma in palleggiatrice e conquista tre scudetti giovanili (Under 16 e due Under 18), oltre a una promozione in Serie A2. Dopo aver militato in B1 con Maglie e Bolzano e in A2 con Marsala, Sofia debutta in Serie A1 con Chieri, prima di vivere un’importante esperienza in Germania nel 2019, nella Bundesliga, con lo Straubing. Rientrata in Italia, dopo degli intermezzi tra Modica e Sant’Elia, veste la maglia di Bergamo in A1 per due stagioni tra il 2021 e il 2023. Nelle annate 2023/24 e 2024/25 milita invece all’Esperia Cremona, in A2, e si impone come uno dei punti di riferimento del roster nonostante un infortunio alla mano che ha precluso la parte finale della prima stagione cremonese”.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE