01 May, 2025 - 14:45

Bartoccini Mc Restauri, Cekulaev saluta dopo un anno: "Grazie Perugia"

Bartoccini Mc Restauri, Cekulaev saluta dopo un anno: "Grazie Perugia"

Dopo un'annata nel complesso positiva con la Bartoccini MC Restauri Perugia, la centrale Anastasia Cekulaev saluta il club. La tedesca classe 2003 che ha contribuito in maniera importante al raggiungimento dell'obiettivo salvezza, non farà parte del roster che affronterà la stagione 2025/2026. 

Cekulaev, che numeri con la Bartoccini!

I numeri, malgrado fosse la sua prima esperienza in serie A1, hanno confermato tutte le sue qualità. Arrivata la scorsa estate dopo gli impegni con la propria nazionale, la Cekulaev si è subito distinta per personalità sotto tutti i punti di vista, diventando rapidamente un punto di riferimento per tutte le compagne. I numeri parlano chiaro: 26 presenze in regular season in cui ha realizzato 197 punti. Tra questi ci sono 10 ace e 59 muri vincenti (con una media di 2,27 a partita).

 

 

Cekulaev ringrazia il club

"La mia prima stagione in Italia sta per concludersi e non avrei potuto immaginare un inizio migliore se non con questo club. Anche se sono arrivata tardi, mi sono subito sentita parte integrante della squadra. Lo stesso vale per gli allenatori e per tutta la dirigenza con cui mi sono trovata davvero bene. Insieme è stata una stagione fantastica, con tifosi fantastici. Grazie Perugia".

La nota ufficiale della Bartoccini MC Restauri Perugia

“La centrale tedesca chiude la sua prima stagione in Italia con numeri importanti e un contributo prezioso alla salvezza in A1 della Bartoccini MC Restauri. Dopo una stagione intensa e ricca di emozioni, si conclude il percorso di Anastasia Cekulaev con la Bartoccini MC Restauri Perugia. Centrale classe 2003, Cekulaev ha disputato la sua prima esperienza nel campionato italiano proprio con la maglia del club perugino, contribuendo in maniera determinante al raggiungimento dell’obiettivo della salvezza in Serie A1. Arrivata la scorsa estate dopo gli impegni con la propria nazionale, Anastasia si è subito distinta per impegno, efficacia e spirito di squadra, diventando rapidamente un punto di riferimento per le compagne. I numeri parlano chiaro: 26 presenze in regular season in cui ha realizzato 197 punti. Tra questi ci sono 10 ace e 59 muri vincenti (con una media di 2,27 a partita). La sua efficienza in attacco risulta pari al 42,4%. A lei va il ringraziamento della società per la professionalità dimostrata e per il contributo fondamentale dato in campo. A nome di tutto il club, un grande in bocca al lupo ad Anastasia per il prosieguo della sua carriera”.

Anche Anett saluta: "Perugia è stata casa"

Qualche giorno prima di Cekulaev, la Bartoccini MC Restauri Perugia aveva salutato l’opposta ungherese Anett Nemeth, ragazza che ha saputo imporsi come una delle giocatrici più incisive dell’intero campionato italiano. Arrivata in estate con il profilo della scommessa ambiziosa, la classe 1999 ha saputo conquistarsi un ruolo da protagonista assoluta, diventando un riferimento costante e affidabile in ogni momento della stagione. I numeri ne certificano il valore: 559 punti in 26 partite, seconda solo ad Ekaterina Antropova nella classifica marcatori della regular season, con 18 ace (0,69 per set), 35 muri vincenti (1,35 per set) e una media di efficienza in attacco molto significativa pari al 42,3%. Statistiche che raccontano solo in parte il peso specifico di Anett sul campo, ma che confermano comunque il suo contributo fondamentale in tutte le fasi di gioco. 

L'opposta ungherese racconta con queste parole il suo legame con la città e la squadra: “Quest’anno Perugia è stata come una casa –afferma Anett Nemeth–. Sono davvero felice di aver potuto vivere qui la mia seconda stagione in Italia. È una città splendida, piena di cose da fare e luoghi bellissimi da scoprire”.

 

 

 


AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE