23 May, 2025 - 14:52

Bartoccini, altro bel colpo di mercato: ecco la centrale belga Lemmens

Bartoccini, altro bel colpo di mercato: ecco la centrale belga Lemmens

Non si ferma più la Bartoccini MC Restauri che ha messo a segno un altro bel colpo di mercato in vista della stagione 2025/2026. Un acquisto annunciato anche sui social societari, con tanto di video. A Perugia arriva infatti l'esperta centrale belga Nathalie Lemmens, classe 1995, reduce da una carriera nei più importanti e competitivi campionati europei. Lemmens ha giocato in Belgio, Germania, Francia, Ungheria e Romania, in club come l’Asterix Avo Beveren, il Wiesbaden, la Dinamo Bucarest e il Dresda. Un cammino che le ha permesso di crescere come atleta e di affermarsi tra le centrali più affidabili della sua generazione, confermata dalla lunga militanza in nazionale, con la quale ha disputato numerose competizioni internazionali di alto livello, contribuendo con la sua solidità a muro e la precisione in attacco. 

 

 

Bartoccini MC Restauri, le prime parole di Lemmens

“Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura in Italia -ha dichiarato Lemmens-. Non vedo l’ora di scoprire la passione italiana per la pallavolo e di giocare in uno dei campionati più prestigiosi al mondo. Sono anche impaziente di conoscere meglio la cultura italiana e, naturalmente, di dare il massimo per aiutare la squadra a raggiungere i massimi livelli”. L’entusiasmo di Lemmens è chiaro anche quando parla del progetto Perugia: “Ciò che mi ha attratto di più non è solo l’ambizione del club, ma anche l’atmosfera calda e familiare che si respira in squadra. Ho giocato per molti anni con la nazionale belga ai massimi livelli e non vedo l’ora di portare questa esperienza qui, in un gruppo che ha voglia di crescere e lottare insieme”. Come detto quindi, con l'arrivo della pallavolista belga, la Bartoccini MC Restauri aggiunge qualità, esperienza e carattere al reparto centrale, rafforzando ulteriormente un organico che si prepara con determinazione alla nuova stagione.

 

 

Bartoccini, Pecorari si congeda: “Lascio un pezzo di cuore”

Dopo una stagione intensa e ricca di emozioni, Carolina Pecorari saluta la Bartoccini MC Restauri Perugia. La schiacciatrice classe 200 -si legge in una nota del club perugino- ha sempre cercato di farsi trovare pronta, sfruttando al massimo ogni occasione che le è stata concessa. Nonostante lo spazio in campo non sia stato sempre ampio, il suo apporto alla squadra è andato ben oltre i numeri e le statistiche. Il suo carattere solare, l’entusiasmo contagioso e la capacità di fare gruppo l’hanno resa un elemento importante nello spogliatoio, contribuendo a creare un ambiente positivo e coeso. Carolina è stata una presenza preziosa, sia per le compagne che per lo staff tecnico. Con emozione e gratitudine, la giovane atleta ha voluto salutare così la città e la società:

“A Perugia lascerò un pezzo di cuore -dice commossa Carolina Pecorari-. Non è mai facile lasciare una squadra e una città che ti hanno dato tanto, ma lo faccio con il cuore pieno di gratitudine. Ringrazio ogni membro dello staff e la società per aver creduto in me e per avermi fatto crescere molto. Un grazie speciale alle mie compagne, un gruppo fantastico di persone che porterò sempre nel cuore. Un grazie speciale ai tifosi, il vostro sostegno è stato importante sia nei momenti di difficoltà sia nei momenti di gioia. Porterò sempre con me ogni momento vissuto insieme fuori e dentro dal campo.”

A Carolina vanno i più sinceri ringraziamenti per l’impegno -conclude la Bartoccini nella nota-, il sorriso e la professionalità dimostrati ogni giorno. Il club le augura il meglio per il prosieguo della sua carriera, certi che il futuro le riserverà grandi soddisfazioni.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE