Le elezioni europee si avvicinano. I cittadini e le cittadine saranno chiamati a rinnovare la composizione del Parlamento Europee ed i partiti, in questo senso, sono già in campagna elettorale. Tra questi c’è anche Alternativa Popolare, che sta girando l’Italia in lungo e largo per raccogliere consensi e per illustrare il programma europeo. Proprio in questo weekend il segretario nazionale di AP, Stefano Bandecchi, sarà in Sicilia per un piccolo tour dell’isola.

Elezioni Europee, Bandecchi in Sicilia: il programma del tour

Stefano Bandecchi, segretario nazionale di Alternativa Popolare, arriva in Sicilia: andiamo quindi a vedere la lista degli appuntamenti da non perdere. Si comincia sabato 20 aprile 2024 a Catania quando, alle ore 11:00, ci sarà una passeggiata di Bandecchi in centro con partenza da via Etnea. Sarà presente anche Davide Baiocco, l’ex calciatore del Catania oggi candidato a sindaco del Comune di Perugia.

Sempre a Catania, dalle ore 13:00, Bandecchi andrà al mercato Pescheria sito in piazza Duomo. Ci si sposterà poi ad Aci Castello per un incontro pubblico presso Hotel 4SPA, Via Nazionale 114, Aci Castello (CT). Conclusione il giorno dopo, domenica 21 aprile 2024, con un incontro pubblico a Siracusa. Appuntamento, dalle ore 10:30, presso Viale Regina Margherita 17.

Verso le Elezioni Europee

Come dicevamo, ci si muove in vista delle elezioni europee. Elezioni che vedranno sulla scheda elettorale anche il simbolo di Alternativa Popolare. Proprio per quanto concerne il simbolo, c’è una novità che è stata resa nota nelle ultime ore: è stato diffuso il contrassegno ufficiale del partito. Che, contrariamente a quanto avvenuto nelle precedenti consultazioni, non vedrà il nome di Stefano Bandecchi scritto al suo interno. Una scelta che Bandecchi ha anche motivato sui suoi social ufficiali in questo modo: “Il nome Bandecchi non sarà nel simbolo, per due motivi; il primo, grande atto di vera democrazia, il secondo i Monarchici sono dei ca***ni impauriti”.

Il messaggio on the road

Dal bordo del camper che lo sta portando in Sicilia, è intervenuto proprio Stefano Bandecchi. Le sue parole: “Stiamo andando in Sicilia per le europee, è un viaggio lungo”. Poi ha raccontato: “Prima di partire ho parlato al Comune di Terni con alcuni imprenditori che mi hanno detto: ‘La vostra politica è strana, non volete le mazzette’“.

A tal proposito ha aggiunto: “Forse è proprio per questo che potranno nascere tante cose interessanti per la città. Per esempio il primo parco in Italia per ragazzi che hanno problemi deambulatori. Strano, cioè, noi non vogliamo mazzette“.