È scatenato, Stefano Bandecchi, per la vittoria di Bucci in Liguria e ora promette di essere decisivo anche per la vittoria di Donatella Tesei in Umbria. Come al solito sceglie Instragram, il segretario nazionale di Alternativa Popolare, per esternare. E stavolta lo fa anche con una certa verve polemica verso chi non vede l’ora di sminuire i risultati elettorali suoi e del suo partito.
“Vedo che in Umbria a qualcuno rode parecchio – attacca il sindaco di Terni, senza lesinare descrizioni anatomiche -. Lo voglio dire così, perché vedete signori, senza i nostri voti in Liguria non si vinceva. A me dispiace che In Umbria ci sia un gran rodimento, ma farò vincere anche in Umbria la Tesei“.
Poi il segretario di Alternativa Popolare alza il tiro sui media che hanno fatto analisi politiche sui risultati delle elezioni in Liguria. A cominciare da chi ha sottovalutato il risultato raccolto nelle urne da Bandecchi e dal suo partito. Che con poche migliaia di voti di distanza tra Bucci e Orlando può comunque rivendicare di aver contribuito a un successo e una rimonta che appena poche settimane fa sembrava impensabile per il centrodestra.
“A tutti quelli che continuano a parlare di me come grande flop – continua il segretario di AP – rispondo solo una cosa. Io dovevo far vincere il signor Bucci. Che da solo, con la sua lista civica del Presidente, ha preso il 16%. Più del partito di maggioranza nazionale. Io ho lavorato per Bucci tutto il mese, contribuendo al suo successo personale. Insomma, siete dei rosiconi e continuerete a rosicare, così adesso che vi devo dire? State tranquilli, che per voi sono ancora un flop ma in realtà io ho vinto anche questa volta vi mando bacetti“.
Bandecchi da oggi in Umbria dopo la campagna in Liguria. Sarà in regione per tutto il mese
Nei giorni scorsi il sindaco di Terni e segretario nazionale di Alternativa Popolare aveva annunciato l’inizio della campagna elettorale in Umbria. Con tanto di “Vincerò” finale dal “Nessun dorma” di Puccini.
“C’è un certo impazzimento a sinistra – aveva detto Stefano Bandecchi in un video postato anche questo su Instagram – i giornali sono pieni di articoli contro di me. Anche se prima per questi signori non contavo nulla…“. E poi aveva raccontato, come si può vedere nel video integrale pubblicato sotto, alcuni retroscena degli incontri casuali in albergo con i leader del “campo largo” Schlein e Conte.
E ora si prepara la campagna elettorale.