Il segretario nazionale di Alternativa Popolare e sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instagram, è tornato a parlare del progetto stadio-clinica.
Il primo cittadino ternano ha lanciato alcune stilettate alla Sinistra, riferendole anche alle persone che hanno scelto di votare questi partiti e ha ribadito, in più di una circostanza, che il programma non verrà né azzerato né cancellato.
Bandecchi a proposito del progetto stadio-clinica
“Obbligatoriamente devo entrare sulla questione stadio-clinica, e lo farò come sindaco di Terni – esordisce Stefano Bandecchi nel suo videomessaggio – Mi dispiace vedere che AVS e PD continuino ad abbaiare alla luna. Questo è irrispettoso verso le istituzioni e l’amministrazione comunale precedente e verso la Regione Umbria. In questo modo si va a discutere ciò che si è discusso per ben tre anni e che comunque, oggi, migliorerebbe notevolmente la situazione economica di Terni, a livello di impatto proprio con l’ambiente, a livello di struttura ternana, abbellirebbe la città e darebbe ai ternani uno stadio nuovo e con un futuro bellissimo, dove forse (a quel punto) si potrebbe ricominciare a parlare di iniziative di carattere commerciale all’interno dello stadio e non solo calcistiche. C’è tutto il rifacimento della piazza, intorno allo stadio, ci sono sottopassaggi, strade ma lasciamo perdere”.
Il sindaco di Terni attacca la Sinistra: “Ha in testa qualcosa di malato”
“Il progetto stadio-clinica – prosegue il sindaco di Terni – è perché c’è una clinica che nasce a Terni e che, a parte creare molti posti di lavoro, darà un impatto anche scientifico vero a Terni. Parliamo di una clinica che è gestita con la sanità pubblica perché ci sono dei posti letto che rispondono esattamente alla sanità pubblica. La legge del 1992 venne fatta dai Pentapartiti: mi dispiace che PD e Alleanza Verdi e Sinistra, sinceramente non la conoscono“.
“Il privato – rimarca Bandecchi -che gestisce dei letti pubblici è come in Emilia-Romagna che piace tanto a quei 10.500 che hanno votato per il PD e quei 2.200 che hanno votato per il Movimento 5 Stelle e che oggi dovrebbero tagliarsi la mano con la quale hanno votato. Eccola la Sinistra. C’è un motivo su come mai tutte le dittature del mondo arrivano dalla sinistra. La sinistra, purtroppo, ha in testa qualcosa di malato: la gestione totale della vita delle persone“.
Visualizza questo post su Instagram
Bandecchi rincara la dose: “Terni non subirà questo sgarro”
“Il progetto stadio-clinica – ribadisce il segretario nazionale di Alternativa Popolare – non sarà cancellato e non sarà azzerato né dal PD, né da AVS, né dalla presidente, da nessuno. Chiunque oggi metta le mani su questa operazione già fatta, deve mettersi anche la mano in tasca e tirare quantomeno fuori 40 milioni per realizzare lo stadio di Terni. Si sentissero un po’ più cog…ni tutti quelli che hanno votato a sinistra nella regione Umbria. Si sentissero un po’ cog….celli anche quelli quei 68.000 che, solo due mesi prima, avevano votato Fratelli d’Italia e che invece sono rimasti a casa a grattarsi le ginocchia: sono veramente delle persone indegne anche loro e oggi ci troviamo in questa condizione“.
“Da sindaco – conclude Bandecchi – vi dico che Terni non subirà questo sgarro. Da imprenditore vi direi ‘Chi se ne frega se non dovessi mai fare la clinica perché risparmierò i 14 milioni che devo dare per la realizzazione del vostro stadio pubblico. Con 84 posti letto, poi, un privato che gestisce anche in Emilia-Romagna, che paga più di quanto percepisce in Umbria, potrò avere un reddito finale di 400-500mila euro, cioè quello che personalmente guadagno in busta paga in un mese”.