Stefano Bandecchi, sindaco di Terni e segretario nazionale di Alternativa Popolare, è stato ospite questa mattina de L’Aria che Tira su La 7. Tra le altre cose, il primo cittadino ternano ha ancora una volta confermato la sua candidatura alle elezioni Europee con il simbolo di Alternativa Popolare.
Bandecchi a L’Aria che Tira: “A Terni i musulmani si integrano”
Uno dei temi più al centro dell’agenda mediatica, negli ultimi giorni, è quello della scuola di Pioltello (provincia di Milano) che ha deciso di sospendere le lezioni per il prossimo 10 aprile in occasione del Ramadan. Nella scuola, la Iqbal Mashih, intitolata così in onore del piccolo operaio pachistano che si ribellò al lavoro minorile e per questo fu ucciso nel 1995 quando aveva 12 anni, quasi la metà di studentesse e studenti sono di religione musulmana. Una decisione assai dibattuta, specialmente dal ministro Matteo Salvini.
Sul tema, Stefano Bandecchi ha detto: “Io non ho niente da dire, non ho dubbi sul fatto che la giornata sarebbe vuota e quindi va bene chiudere per l’ultimo giorno di Ramadan”. Poi aggiunge: “Se vogliamo davvero integrare i musulmani, però, le classi andrebbero ridistribuite in altro modo. Se sono tutti stranieri non li aiutiamo ad integrarsi nella cultura italiana”.
Il cimitero musulmano di Terni
Stefano Bandecchi, a nome dell’amministrazione comunale di Terni ha detto: “Qui c’è un’ampia comunità musulmana che lavoriamo ad integrare. Una delle prime cose da sindaco insediato è stato fare un cimitero per i musulmani. Lo chiedevano da decenni, il Partito Democratico non ci ha mai pensato, io l’ho fatto in tre giorni. E le sepolture sono già iniziate”.