È in programma per giovedì sera 20 giugno, in piazza IV Novembre in pieno centro storico a Perugia, l’evento di chiusura della campagna elettorale di Margherita Scoccia prima del ballottaggio.
La candidata sindaco per la coalizione di centrodestra e i civici dà l’appuntamento alla città alle ore 20.00 per concludere insieme il percorso delle amministrative 2024.
Le due candidate sindaco del capoluogo umbro, Margherita Scoccia per il centrodestra e Vittoria Ferdinandi per il centrosinistra, si giocano infatti la poltrona di Palazzo dei Priori per una manciata di voti. I risultati della prima tornata elettorale, di sabato 8 e domenica 9 giugno, dimostrano l’esistenza di un ‘testa a testa’ tra le due, con Scoccia al 48,3% dei consensi e Ferdinandi al 49%.
Per conoscere il nuovo primo cittadino di Perugia, il successore di Andrea Romizi dopo dieci anni di sua amministrazione, occorre quindi attendere il ballottaggio di questo fine settimana. I seggi elettorali sono aperti dalle ore 7.00 alle 23.00 di domenica 23 giugno e dalle 7.00 alle 15.00 di lunedì 24 giugno.
Ballottaggio Perugia, l’evento di chiusura di Margherita Scoccia
“Ora più che mai Perugia è di tutti” ribadisce la candidata sindaco di Perugia per il centrodestra e i civici, Margherita Scoccia.
Per l’evento di chiusura della sua campagna elettorale, giovedì 20 giugno, nel centro storico della città è previsto l’allestimento di un maxischermo per guardare la partita Italia-Spagna degli Europei di calcio. Per soddisfare l’appetito, la Scoccia garantisce birra, Coca Cola e porchetta per tutti. E a seguire, per allietare la serata, musica e deejay set delle più famose discoteche di Perugia.
Per Margherita Scoccia l’evento deve, infatti, rappresentare “una festa che dedichiamo a Perugia e ai perugini. Alle famiglie, ai bambini, ai giovani, a chi è ospite nella nostra città, per studio o per lavoro, a chi la ama e a chi se ne prende cura, insomma a tutta la nostra comunità”.
“Staremo insieme – anticipa la Scoccia sulla chiusura della campagna in attesa del ballottaggio di Perugia – per continuare a condividere questo nostro percorso verso il futuro, per stringerci, abbracciarci, condividere le sfide del domani. E anche per tifare tutti insieme la nostra Nazionale!”
“Sarà l’ultimo grande momento che vivremo insieme prima del ballottaggio – aggiunge la candidata sindaco del centrodestra – che rappresenta un voto per dare continuità al percorso iniziato dieci anni fa con voi, con Perugia, con il coraggio di tutta la nostra comunità. Per dare ulteriore slancio verso il futuro di una città che sta recuperando il suo ruolo al centro dell’Umbria e dell’Italia”.
Per Vittoria Ferdinandi una chiusura in 13 tappe in bus
La candidata sindaca di Perugia per il centrosinistra e i civici Vittoria Ferdinandi opta, invece, per un evento di chiusura di campagna elettorale diverso, in vista del ballottaggio di domenica 23 e lunedì 24 giugno.
Ferdinandi sceglie di attraversare tutto il comune di Perugia in un viaggio di 13 tappe a bordo di un autobus a due piani scoperto, tra giovedì 20 e venerdì 21 giugno.
“Nella nostra campagna elettorale abbiamo percorso la città, quartiere per quartiere, strada per strada, andando incontro alle persone – racconta la candidata sindaca del centrosinistra – Con questo stesso spirito vogliamo chiuderla”.
“Lo scorso 7 giugno abbiamo chiesto alla città di riunirsi nella piazza più significativa di Perugia e la risposta è stata incredibile – ricorda, quindi, l’Alleanza per la Vittoria – ora saremo noi, ancora una volta, a muoverci verso le persone, in un giro che ci porterà a toccare tutte le ex circoscrizioni, che rappresentano per noi centri fondamentali della partecipazione e della vita cittadina“.
La partenza è prevista giovedì 20 giugno alle 16 da Resina, da dove parte “l’autobus della Vittoria” per raggiungere Casa del Diavolo, Ponte Pattoli, Ponte Felcino, Ponte Valleceppi, Sant’Egidio. Il capolinea del bus è a Ponte San Giovanni, in piazza Bellini, con il concerto degli 88 Folli e a seguire una visione collettiva della partita Italia-Spagna.
Venerdì 21 giugno alle 16 il tour riparte da San Martino in Campo in direzione di Castel del Piano, San Sisto, Pian di Massiano, Madonna Alta, San Marco, Elce per arrivare ai giardini del Frontone dove ha luogo l’evento conclusivo con il comizio di Vittoria Ferdinandi.