La Superstrada E45 a Pieve Santo Stefano, in direzione di Ravenna, è stata momentaneamente chiusa a causa del deterioramento di un giunto. In questo momento, dunque, è stata predisposta l’uscita obbligatorio allo svincolo Pieve Santo Stefano sud con il susseguente rientro – procedendo verso nord – a Pieve Santo Stefano nord. L’unico modo, fino a nuova indicazione, per procedere verso il ravvenate.
Giunto deteriorato sulla E45: la comunicazione dell’Anas
A rendere noto il disagio è l’Anas, la società che gestisce la manutenzione lungo le superstrade. In una comunicazione ufficiale si legge che: “A causa di un giunto ammalorato, la SS 3 “Bis Tiberina” è temporaneamente chiusa in direzione Ravenna, dal km 148.3 al km 153.3, in località Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo”.
L’intervento dell’Anas e delle forze dell’ordine competenti
Sul posto sono attualmente presenti le squadre dell’Anas, che procederanno ora alla manutenzione del giunto dissestato, quindi le forze dell’ordine competenti per la gestione dell’evento e per far correttamente fluire il traffico – orientandolo al passaggio obbligato, per chi vuole procedere verso Ravenna, che va da Pieve Santo Stefano sud a Pieve Santo Stefano nord – nella maniere corretta.
La forza lavoro presente all’altezza del guasto sta procedendo alla riparazione del giunto per consentire la riapertura del tratto ne più breve tempo possibile. Così da ripristinare anche la corretta circolazione delle auto.
L’imprevisto dopo i lavori di manutenzione delle scorse settimane
La E45 torna al centro di comunicazioni che cambiano la viabilità dei cittadini e delle cittadine. La superstrada è stata recentemente chiusa al traffico per l’attuazione di lavoro di manutenzione. È successo, ad esempio, giovedì scorso quando la E45 è stata chiusa in entrambe le direzioni tra Città di Castello e Promano esclusivamente in orario notturno dalle 21 alle 6:30 del giorno successivo, nelle notti di giovedì 14 marzo e di venerdì 15 marzo.
Oppure alla fine di febbraio quando l’Anas ha dovuto ultimare altri cantieri che interessano il territorio umbro. Nello specifico, ad essere chiuso era stato il tratto di strada tra Promano e Umbertide allo svincolo con Gubbio. L’Anas, in quel caso, ha dovuto ultimare l’installazione di un impianto semaforico nel tratto compreso tra via Garibaldi civico 9 e via Gabriotti civico 2 in modo da consentire il passaggio alternato dei veicoli