15 Oct, 2025 - 16:26

Assisi, paura in centro ma senza feriti: un furgone centra due auto

Assisi, paura in centro ma senza feriti: un furgone centra due auto

Un incidente stradale autonomo ha creato momenti di tensione nella mattinata di oggi, mercoledì 15 ottobre 2025 nel centro storico ad Assisi. Un furgone si è sfrenato e ha centrato due auto in sosta, dopo aver percorso una ventina di metri all’indietro e aver sbattuto contro una ringhiera. Solo tanta paura e danni alle vetture ma fortunatamente nessun ferito.

Assisi, sfrena un furgone: due auto in sosta danneggiate

Altro caso in Umbria di incidente autonomo. Un furgone in via Fontebella, si è sfrenato ed è finito contro due auto in sosta, urtando anche una ringhiera di un'attività commerciale lungo la strada. Nell’incidente, fortunatamente non si sono registrati feriti, essendo un orario pieno di movimento tra gli spostamenti verso le scuole e il via vai dei turisti.

Sul posto è arrivata subito la polizia locale per ricostruire la dinamica e il carro attrezzi per rimuovere i veicoli danneggiati. La strada è stata riaperta all’incirca dopo un paio d’ore, poco prima delle 10, una volta rimosso il furgone e le due auto; i rilievi del caso e la viabilità sono stati appannaggio della polizia locale guidata dal comandante Antonio Gentili. 

Bastia Umbra, Collisione tra veicoli e comportamento ostile del conducente: cosa è successo

Un altro incidente stradale, si era verificato nella giornata di ieri a Bastia Umbra, culminato con l’arresto di un uomo di 39 anni. Gli agenti del commissariato di Assisi, intervenuti prontamente sul posto, avevano fermato l'uomo con l’accusa di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché di danneggiamento aggravato, a seguito dei comportamenti aggressivi e minacciosi manifestati durante e subito dopo il sinistro.

Stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, il 39enne, alla guida della propria utilitaria, avrebbe tamponato un’altra vettura in transito. Subito dopo l’urto, l'autore dell'incidente avrebbe tentato di allontanarsi effettuando una retromarcia, ma i danni riportati dal veicolo ne avrebbero impedito la fuga. La parte lesa, attenendosi alle procedure assicurative standard, si era avvicinata per raccogliere i dati del conducente. In quel momento, l’uomo è sceso dall’auto ed ha iniziato a inveire, minacciare e spintonare il conducente dell’altra vettura.

Sul luogo dell’incidente sono giunte le pattuglie del commissariato di Assisi, che hanno rapidamente preso il controllo della situazione, ma il 39enne, incurante della presenza degli agenti, avrebbe iniziato a minacciare di morte anche loro tentando di sferrare dei colpi in volto ad uno dei due agenti, senza però riuscire a colpirlo.

Accompagnato presso gli uffici del Commissariato, al termine degli atti di rito, il 39enne (che era stato ritrovato in stato di ubriachezza) è stato tratto in arresto per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e, su disposizione del PM di turno, trattenuto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

L’uomo, inoltre, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di danneggiamento aggravato: mentre era all’interno della volante, ancora in forte stato di agitazione, il 39enne avrebbe sferrato alcuni calci violenti contro i finestrini dell’autovettura, rompendone uno e danneggiando in parte l’altro.

Perugia, auto si schianta contro un albero: da chiarire la dinamica

Un incidente similare si era verificato a Perugia anche il 16 agosto. Alle ore 6.30 della mattina, nell’area verde di piazza del Bacio, una Mercedes classe A si era andata a schiantare contro un albero del parco, impattando prima contro la recinzione di legno.

A segnalare l'incidente, anche con due foto, era stato uno dei membri della pagina Facebook Progetto Fontivegge: "Non è chiara la direzione da cui provenisse, forse dalla piazza stessa, oppure dal lato opposto di percorrenza della vicina strada - scrive un residente di zona sulla pagina Facebook - Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia locale e una pattuglia dei carabinieri. Il conducente, forse una donna di origine sudamericana, che al momento della foto era seduta per terra in stato confusionale". 

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE