Tutto pronto per Arezzo-Gubbio (stasera ore 20.45, stadio Città di Arezzo). Una partita che apre il sesto turno del girone B di serie C e che arriva subito dopo il posticipo Pescara-Perugia che ha chiuso il quinto. In casa Gubbio l’attenzione è alta e l’intenzione di Roberto Taurino è quella di fare qualche rotazione a livello di formazione. Il tecnico leccese lo ha infatti ammesso in conferenza stampa nel pre-partita “Quando si gioca tanto si devono valutare le condizioni fisiche e cercare di mettere in campo dei giocatori che possano fornire performance importanti. Quindi è possibile che ci sarà qualche interprete diverso”. La partita di Arezzo vale tantissimo ed è già uno scontro d’alta classifica viste le ambizioni di entrambe le squadre, nonostante il calendario segni appena sei giornate.
Lo staff tecnico eugubino non vuole cali di concentrazione, tutti dovranno garantire la performance, ecco allora che si valuterà bene ogni singolo calciatore e solo coloro che saranno al top mentalmente e fisicamente scenderanno in campo. Difronte ci sarà un Arezzo molto forte e che può vantare calciatori di altissimo livello. Servirà insomma più del massimo, se si vuole tornare nella città dei Ceri con il bottino pieno, ma questo vale per tutte le partite. E’ chiaro che, quando incombe il turno infrasettimanale, lo staff rossoblù fa delle valutazione ancora più approfondite.
Come detto, quindi, Taurino potrebbe mischiare un po’ le carte. Confermato il modulo che sarà sempre il 3-4-2-1. Il probabile undici potrebbe vedere Venturi in porta; Pirrello, Signorini e Stramaccioni in difesa; Zallu, Iaccarino, Proietti e David a centrocampo; mentre sul fronte avanzato potrebbero esserci delle sorprese. A supporto del puntero Tommasini infatti, dovrebbe fare il suo esordio dal 1′ Giovannini, sul quale si nutrono aspettative importanti, che agirà sulla trequarti insieme a Faggi. Sempre out gli infortunati Di Massimo e D’Avino.
Gubbio, ecco l’elenco dei convocati
Sono 23 i rossoblù che prenderanno parte alla trasferta di Arezzo.
Portieri: Venturi, Bolletta
Difensori: Tozzuolo, Zallu, Signorini, Rocchi, Corsinelli, Stramaccioni, David, Pirrello
Centrocampisti: Rosaia, Proietti, Faggi, Franchini, Conti, Maisto, Iaccarino
Attaccanti: D’Ursi, Tommasini, Rovaglia, Fossati, Giovannini, Arpaia
Arezzo, Troise ha problemi in difesa
In casa Arezzo il tecnico Emanuele Troise ha problemi in difesa. Montini è in attesa di un controllo ecografico per determinare l’entità dell’infortunio, mentre De Fabro, Gigli e Trombini sono acciaccati, con Chiosa che è ancora indisponibile. Tutta in alto mare la possibile formazione amaranto che potrebbe essere schierata col 4-3-3: Lazzarini o Renzi in ballottaggio per la corsia destra, Coccia o Righetti a sinistra, con Del Fabro e gli stessi Lazzarini e Righetti papabili per giocare da centrali. In mezzo al campo Santoro si candida per una maglia da titolare, assieme a Fiore e all’ex rossoblù Chierico. Davanti, dovrebbe toccare ancora a Ogunseye, con Guccione e Gaddini.
Arezzo-Gubbio, le disposizioni di sicurezza
In occasione della partita Arezzo-Gubbio di stasera con inizio alle 20,45 scattano le consuete disposizioni a tutela dell’incolumità pubblica e della sicurezza urbana finalizzate a prevenire situazioni di pericolosità causate dall’abuso di alcool. Con specifica ordinanza, il sindaco ha infatti disposto il divieto di somministrazione per asporto e di vendita per asporto di bevande e alimenti contenuti in recipienti di vetro e di latta e di bevande alcoliche con gradazione superiore a 5 gradi. La misura riguarda tutti gli esercizi commerciali, anche temporanei e su area pubblica, compresi in un raggio di 500 metri dall’impianto sportivo nella fascia oraria che precede di 4 ore l’inizio della partita fino alle 4 ore successive al termine della stessa. Vietato inoltre usare e portare i contenitori di vetro e latta al di fuori delle aree di pertinenza dei pubblici esercizi di somministrazione e degli esercizi di commercio in sede fissa.