La giornata passata in Umbria tra moda e musica di Angelina Mango, una delle voci più fresche e promettenti del panorama musicale italiano, ha suscitato grande entusiasmo tra i fan. Mercoledì 12 giugno, infatti, la giovane cantautrice e ultima vincitrice di Sanremo ha portato la sua energia e il suo talento nel cuore verde d’Italia. Tra l’incontro con il celebre stilista Diego Guercini e l’attesissimo evento al Quasar Village, Mango ha incantato tutti con la sua presenza.
Moda, musica e firmacopie: cosa ha fatto Angelina Mango in Umbria
Angelina Mango non ha solo la musica nel sangue, ma anche lo stile ed è senza ombra di dubbio la più trendy tra le cantanti della Gen Z. Fresca vincitrice dell’ultima edizione di Sanremo, ha fatto tappa a Casaglia prima della sua esibizione al Quasar Village. Il motivo? L’incontro con lo stilista perugino Diego Guercini, conosciuto in occasione dell’Eurovision Song Contest. Una visita che non è stata solo professionale, ma anche e soprattutto un profondo momento di amicizia e stima reciproca.
@guercinistudioestetica @angelinamango__ sentiva già la nostra mancanza dall’Eurovision 🤔🫶🏻 È venuta a trovarci oggi in studio ✨🤩 Bella, dolce e simpatica 🫀 Alzate il volume e Sentite che ne pensa del nostro studio @diegoguercini @Jessica @@angelinamango_fans❤❤❤ @Angefans @𝐥𝐮𝐝𝐨 & 𝐧𝐢𝐧𝐚 🌸 @𝖆𝖓𝖌𝖊𝖑𝖎𝖓𝖆𝖒𝖆𝖓𝖌𝖔__ @angelinamangofanpage @AngelinaMango_fp @angelinamango_fp @Angelinamango_f4rever🙃❤️ @MANGO 🫶🏻 @angelinamango__.fan.579 @🌶️👸🏼(Angelina's version)🌶️ @AngelinaMango🛐 @αиgєℓιиα мαиgσ 💙🖤🤎 @AngelinaMango__fan.Page_2 @angelina__ ♬ melodrama – Angelina Mango
L’arrivo di Angelina Mango in Umbria era infatti atteso con grande entusiasmo. La giovane cantautrice figlia d’arte, che ha conquistato il pubblico italiano ottenendo un successo straordinario a Sanremo con il brano “La noia” per poi partecipare alla 68a edizione dell’Eurovision, ha tenuto subito dopo l’incontro con Guercini un evento di firmacopie al centro commerciale Quasar Village di Ellera di Corciano. I tanti fan presenti hanno avuto l’opportunità di incontrarla e ottenere un autografo sul suo album d’esordio, “Poké Melodrama”, pubblicato il 31 maggio con Warner Music.
L’evento era a ingresso gratuito ma su prenotazione e ha visto una partecipazione davvero massiccia. Per accedere al firmacopie, era necessario scaricare l’App Quasar Village e prenotare la propria partecipazione. Ma anche firmare una liberatoria per ricevere una foto ricordo con l’artista. Fondamentale era anche l’acquisto anticipato dell’album, requisito imprescindibile per ottenere l’autografo di Angelina Mango.
Composto da 14 tracce, l’album rappresenta un mix di stili e generi, espressione della versatilità artistica della giovane cantautrice. Un progetto che segna l’inizio di una promettente carriera musicale e che ha già conquistato un vasto pubblico di appassionati.
Esordio e successo della cantante del momento
Quello che possiamo definire un mini tour in Umbria di Angelina Mango tra moda e musica è stato un vero e proprio successo su tutti i fronti. La cantante sembra già essersi inserita a pieno titolo tra i big della musica italiana e forse è anche merito del suo dna. Nata a Maratea il 10 aprile 2001, è figlia del noto cantautore Pino Mango – scomparso nel 2014 – e di Laura Valente, cantante dei Matia Bazar dal 1991 al 1998.
La musica scorre nelle sue vene, influenzata non solo dai genitori, ma anche dal fratello Filippo, batterista e musicista. Insieme alla famiglia e al fidanzato, Angelina ha formato una band, con la quale si è esibita al celebre concertone del Primo Maggio a Roma. La carriera della cantautrice è decollata presto, con la pubblicazione del suo primo album “Monolocale” a soli 20 anni. Dopo aver raggiunto le fasi finali di Sanremo Giovani nel 2022, la sua vera svolta è avvenuta con la partecipazione al talent show Amici di Maria de Filippi. Qui il brano “Voglia di vivere” ha rapidamente conquistato il pubblico diventando immediatamente virale sui social media.
Galeotto fu Amici, quindi. Nel celebre programma di Canale 5, dopo aver superato la sfida contro Andrea Ascanio e ottenuto un banco nella scuola, si è classificata seconda nella finale. Vincendo però la categoria Canto e ottenendo il Premio della Critica e quello delle Radio.
Nel 2023 Mango ha poi lanciato il singolo “Che t’o dico a fa”, che è diventato rapidamente un successo nazionale. Il 2024 è l’anno dell’affermazione. Come già accennato ha raggiunto l’apice della sua carriera con la vittoria al Festival di Sanremo grazie al brano “La Noia”, scritto in collaborazione con Madame. Un successo, questo, che l’ha portata a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest a Malmö, dove ha ottenuto un rispettabile settimo posto.