Dopo l’enorme successo ottenuto a Terni, due nuovi appuntamenti in Umbria, a Perugia e Bastia Umbra, per gli ambulanti di Forte dei Marmi, la boutique a cielo aperto made in Versilia. Il 12 maggio a Perugia, nell’Area Grandi Eventi di Pian di Massiano, e il giorno precedente, l’11 maggio, a Bastia in Piazza del Mercato (ex Piazza P. Togliatti). È qui che sarà possibile ammirare – e acquistare – il meglio delle produzioni italiane artigianali e gli ultimissimi trend moda.
Entrambi gli appuntamenti saranno accessibili al pubblico con un orario continuato dalle 8.00 alle 19.00, nel centro delle città umbre, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche.
Un’opportunità unica per lo shopping di qualità: gli ambulanti di Forte dei Marmi a Perugia e Bastia
“Invitiamo a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l’immagine coordinata delle nostre bancarelle. Il nostro marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente“. Con queste parole Andrea Ceccarelli, presidente del Consorzio degli Ambulanti di Forte dei Marmi, presenta i due nuovi appuntamenti in Umbria per lo shopping di qualità.
Il Mercato del Forte itinerante, trapiantato per due giorni in Umbria, si conferma un vero e proprio festival di colori, con bancarelle che offriranno ai cittadini il meglio delle produzioni Made in Italy. Dal luogo simbolo della Versilia direttamente a Perugia e Bastia Umbra, gli ambulanti di Forte dei Marmi porteranno un tripudio di capi d’abbigliamento e accessori. Tutte da scoprire le tendenze per la moda 2024, disponibili a prezzi accessibili per sentirsi come in passerella!
Gli avventori potranno assaporare l’atmosfera incantata tipica dei mercati artigianali toscani, rinomati per la loro autenticità e qualità. Nei vasti spazi espositivi allestiti per l’occasione si potranno scoprire le eccellenze della tradizione artigianale italiana e toscana: da abbigliamento di alta moda alle collezioni outlet, fino ai raffinati articoli in pelle fatti a mano, come borse e calzature di elevata qualità. Ma anche cachemire, stoffe, biancheria per la casa e oggettistica di qualità.
Qualità è la parola chiave dell’evento, abbinata a prezzi vantaggiosi. Il punto fermo è solo uno: escludere imitazioni e materiali di bassa qualità. Il mercato degli ambulanti di Forte dei Marmi è il luogo dove le nuove tendenze della moda prendono vita, con la loro freschezza e innovazione.
Il grande successo a Terni il 7 aprile: il pienone in centro città
La tappa di Terni, nonostante le tante critiche sorte prima dell’arrivo degli ambulanti toscani, è stato un successo senza eguali. La città, abituata al mercatino settimanale del mercoledì, ha accolto con entusiasmo i prodotti di altissima manifattura presenti sulle bancarelle. È stato il Consorzio dei commercianti di Forte dei Marmi stesso a evidenziare come Corso del Popolo, già di prima mattina, fosse “un fiume in piena di amanti dello shopping di qualità. Tanta gente che è venuta a conoscere le nostre boutique a cielo aperto“.
“Dovremmo essere abituati, dopo oltre 20 anni “on the road”, a questi bagni di folla“, hanno dichiarato il 7 aprile i venditori, che hanno aggiunto: “Ciò nonostante, l’emozione è sempre tantissima! Il calore di questa gente è il nostro orgoglio e la spinta a fare sempre meglio“.
Complice anche l’anticipo estivo della giornata, che si spera si replicherà anche nei prossimi due appuntamenti, a Terni si è quindi registrato il pienone. Tanto che l’assessore al commercio Stefania Renzi si è detta entusiasta di vedere una risposta così positiva da parte della cittadinanza (e non solo). “I ternani e tanti umbri, anche qualche turista, hanno preso d’assalto i banchi più originali. Quelli di prodotti artigianali, di made in Italy di qualità. Sono stati soddisfattissimi“, ha detto in quell’occasione ai microfoni di Tag24 Umbria.
Renzi ha poi aggiunto: “Spero che gli operatori ternani abbiano compreso che iniziative come questa servono al marketing territoriale. Non ho percepito problemi di concorrenza con gli esercenti ternani, anzi hanno lavorato e molto i ristoranti, i bar, i locali di ristoro del centro, che hanno avuto una clientela più ampia del solito in una domenica stupenda“.
Nessun dubbio, quindi, anche sul successo dell’11 e 12 maggio a Perugia e Bastia: la merce di qualità e i prezzi convenienti sono l’accoppiata vincente!