01 Sep, 2025 - 19:40

Altro arrivo in casa Ternana: dal Rimini ecco Marco Garetto. Ufficiale anche Meccariello

Altro arrivo in casa Ternana: dal Rimini ecco Marco Garetto. Ufficiale anche Meccariello

Altra operazione in entrata annunciata dalla Ternana. Si tratta di Marco Garetto ex Rimini, che ha firmato un triennale col club rossoverde. Garetto, originario di Torino e cresciuto nel vivaio del Toro, è un centrocampista completo, dotato di abilità offensive, una spiccata capacità di inserimento senza palla, pltre ad una imponente struttura fisica, con i suoi 190 centimetri. Un innesto molto importante per il centrocampo di Fabio Liverani. Il ds Mammarella lo ha corteggiato a lungo e oggi è arrivata la fumata bianca.

Garetto dal Rimini alla Ternana: è ufficiale

La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Marco Garetto. Il 24enne centrocampista centrale torinese arriva a titolo definitivo dal Rimini F.C. e si lega ai rossoverdi fino al 30 giugno 2028. Inizia la carriera nelle giovanili del Torino per poi trasferirsi, in Serie D, a Messina prima (17 gettoni) ed Acireale poi (24 presenze e 5 reti). Sale in Serie C; ad Avellino scende in campo 15 volte, passa al Renate (’23-’24) dove mette insieme 19 gare con 1 rete e 3 assist mentre, nella seconda parte della stagione, lo ingaggia il Rimini. Con i romagnoli raggiunge le 49 presenze, impreziosite da 8 gol e 5 assist”.

 

 

Fere, ufficiali gli arrivi di Meccariello e D'Alterio

Un gradito ritorno dal Benevento per la Ternana, quello del difensore Biagio Meccariello. "Torna a vestire la maglia rossoverde, a 8 anni di distanza, Biagio MeccarielloIl difensore campano, classe ’91, arriva a titolo definitivo dal Benevento legandosi alla società di via della Bardesca fino al 30 giugno prossimo. Il centrale beneventano annovera 14 presenze ed un gol in Serie A con il Lecce e 265 gare, 8 reti e 5 assist in Serie B tra Ternana, Brescia, Lecce e Spal. Bentornato Biagio!".

Per la porta rossoverde invece arriva Francesco D'Alterio (classe 2002) a titolo definitivo dal Crotone. Ha firmato un biennale. Ecco la nota del club rossoverde: "La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato, a titolo definitivo dal Crotone F.C., il calciatore Francesco D’Alterio. Il portiere campano (Pozzuoli, 11/06/2002), si è legato alle Fere fino al 30 giugno 2027. Nell’ultimo biennio per lui 41 presenze con la maglia dei calabresi. Benvenuto Francesco!".

 

 

Ternana, risoluzione con l'attaccante Rovaglia

Pietro Rovaglia saluta i colori rossoverdi: "La Ternana Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto in essere con l’attaccante, classe ’01, Pietro Rovaglia. In bocca al lupo Pietro!".

Serie C girone B: risultati, classifica e prossimo turno

Due pareggi e una sconfitta per le umbre nella seconda giornata del girone B di serie C. Il Perugia riacciuffa in extremis su rigore in pieno recupero il Bra in trasferta (2-2). Pareggio al Barbetti per il Gubbio contro la Sambenedettese (1-1), mentre la Ternana è uscita sconfitta dalla sfida del Liberati contro l'Ascoli (0-2). Nel prossimo turno derby Gubbio-Perugia, per la Ternana invece trasferta in casa del Rimini.

2ª giornata, risultati: Bra-Perugia 2-2; Campobasso-Sassari Torres 2-1; Gubbio-Sambenedettese 1-1; Juventus NG-Livorno 2-1; Pianese-Carpi 0-1; Pontedera-Arezzo 0-3; Ternana-Ascoli 0-2: Vis Pesaro-Rimini 0-0; Forlì-Ravenna oggi ore 20.30; Guidonia Montecelio-Pineto oggi ore 21.

Classifica: Arezzo 6; Ascoli, Juve NG, Carpi, Gubbio e Sambenedettese 4; Campobasso, Livorno, Torres e Ravenna 3; Perugia e Vis Pesaro 2; Bra, Pianese, Rimini, Guidonia Montecelio* e Pineto 1; Ternana, Pontedera e Forlì 0.

Prossimo turno, 3ª giornata 
Sabato 6 settembre 
Gubbio-Perugia ore 15 
Carpi-Campobasso 17.30 
Arezzo-Vis Pesaro 17.30 
Ascoli-Juventus NG 17.30 
Torres-Pianese 17.30 

Domenica 7 settembre 
Pineto-Pontedera ore 17.30 
Ravenna-Bra 17.30 
Livorno-Guidonia Mont. 20.30 
Rimini-Ternana 20.30 
Sambenedettese-Forlì 20.30


 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE