Alternativa popolare ufficializza la corsa alle elezioni europee. Il segretario nazionale del partito Stefano Bandecchi aveva già parlato dell’obiettivo 4%
Alternativa Popolare ufficializza la corsa verso le Elezioni Europee, per le quali si voterà dal 6 al 9 giugno 2024. Ne ha dato annuncio il segretario nazionale del partito Stefano Bandecchi. A breve si terrà a Roma la presentazione delle liste, con i nomi dei canditati e il programma per rilanciare l’Italia in Europa, il segretario aveva già in parte anticipato la volontà di candidarsi alle elezioni europee con l’obiettivo di raggiungere la soglia del 4%.
Sui valori del popolarismo di Sturzo e De Gasperi , Alternativa Popolare propone di riportare la politica al servizio dei cittadini, per un’Italia all’insegna della crescita e della coesione sociale.
Le parole del sindaco di Terni, Stefano Bandecchi: “Italia guida della nuova Europa”
Il sindaco di Terni e segretario nazionale di Alternativa Popolare ha illustrato in prima persona la volontà, insieme al presidente Paolo Alli e agli altri candidati, di voler girare la penisola italiana per incontrare i cittadini e spiegare loro direttamente le idee e i programmi del partito.
Le novità per la corsa alle europee partono dal simbolo del partito, dove è stato inserito il nome di Bandecchi. Il segretario comunica: “Non sarò capolista, ma l’ultimo di ogni lista, in ogni circoscrizione. Davanti ci sono il partito, le idee e i programmi. E una voglia incredibile di realizzare tutto ciò che proporremo.” E poi aggiunge “girerò l’Italia in camper, tutte le principali città italiane per parlare alla gente e conoscere le persone”. In una recente intervista Stefano Bandecchi aveva già spiegato l’importanza del dialogo diretto con i cittadini, che devono essere rassicurati sui progetti che la politica promette.
Durante il primo congresso programmatico di Alternativa Popolare lo scorso 27 e 28 Gennaio 2024 erano già stati presentati i cavalli di battaglia: lavoro e industrializzazione al centro del progetto, volto a ridare dignità ai cittadini italiani, passando per la tutela e la valorizzazione del Made in Italy, tesoro nel mondo per il nostro paese. E soprattutto il bisogno di riaffermare, in un panorama geopolitico in costante mutamento, la centralità dell’Italia in Europa e dell’Europa nel mondo.
Alternativa popolare, che è nel Partito Popolare Europeo, ha reso nota nella presentazione delle linee programmatiche del partito, l’intenzione di lavorare per un’Europa efficiente, solidale, capace di difendere i propri confini affinché torni ad essere un interlocutore autorevole nel contesto mondiale.