Il Perugia saluta Louis Agosti, interessante centrocampista classe 2005. Ebbene sì, l'australiano si accasa ufficialmente alla Dolomiti Bellunesi a titolo definitivo, con la possibilità per il Grifo di una percentuale su una futura rivendita del calciatore. Il tutto confermato dalle note congiunte di Perugia e Dolomiti Bellunesi. Così il Perugia: “AC Perugia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Dolomiti Bellunesi per il trasferimento a titolo definitivo, con una percentuale sulla futura rivendita, delle prestazioni sportive del centrocampista classe 2005 Louis Agosti. A Louis l’augurio per le migliori fortune professionali!”.
Prima di tutto c'è da dire che il ragazzo era in cerca di una continuità, che al momento il Perugia non gli poteva garantire. Inotre a Belluno, il ragazzo ritroverà proprio l'ex Grifo Jacopo Giugliarelli attuale direttore sportivo dei veneti. Terzo, avrà sicuramente meno pressioni rispetto a Perugia e pure modo di mettersi in mostra. Proprio così, perchè l'ex biancorosso Agosti vuole giocare per avere anche quella giusta visibilità per la Nazionale australiana Under 20, con la quale pochi mesi fa ha vinto la Coppa d’Asia di categoria, segnando un gol nella finalissima contro l’Arabia Saudita. “Avevo voglia di un nuovo ambiente -ha spiegato Agosti ai canali ufficiali del club bellunese- e penso che questo sia un posto ideale in cui crescere sia come calciatore, sia come persona”. Le idee sono chiare, a conferma che il fantasista è rapido di gambe. E di pensiero: “mi piace attaccare e creare gioco. Le mie caratteristiche principali? Il dribbling, la finalizzazione e la capacità di servire assist per i compagni”.
Uno dei più importanti obiettivi del Perugia di questo calciomercato è sfumato. Francesco Corsinelli del Gubbio, è ormai ad un passo dal Ravenna, manca solo l'ufficialità. Il club romagnolo avrebbe fatto un'offerta ben più importante rispetto al Grifo e quindi il jolly rossoblù è pronto a seguire la strada che porta in Romagna. Al momento quindi, il club di Javier Faroni sembra orientato a confermare a centrocampo Jeremie Broh, tra i più positivi in questa prima parte di ritiro. Detto questo, non sarà un obiettivo sfumato a cambiare le cose,anche perchè il direttore Mauro Meluso ha già in mente altre mosse e dall'alto della sua grande esperienza le porterà a termine. Si attendono sviluppi...
La Lega Pro ieri, tramite una nota ufficiale, ha diffuso date e orari delle prime sette giornate di campionato. Il Perugia esordirà contro la neopromossa Guidonia Montecelio, in anticipo, venerdì 22 agosto alle 21.15. Quindi ancora una matricola, il Bra, e successivamente derby contro il Gubbio al Barbetti (sabato 6 settembre) alle 15, Ascoli al Curi, Ravenna in trasferta, Sambenedettese nel turno infrasettimanale e Pianese in casa.
1^ PERUGIA-GUIDONIA MONTECELIO Venerdì 22 agosto ore 21.15
2^ BRA-PERUGIA Sabato 30 agosto ore 18
3^ GUBBIO-PERUGIA Sabato 6 settembre ore 15
4^ PERUGIA-ASCOLI Domenica 13 settembre ore 15
5^ RAVENNA-PERUGIA Venerdì 19 settembre ore 20.30
6^ PERUGIA-SAMBENEDETTESE Martedì 23 settembre ore 20.45
7^ PERUGIA-PIANESE Sabato 27 settembre ore 17.30