Buone nuove per i cittadini umbri. L’aeroporto di Perugia, il San Francesco d’Assisi, finalmente inaugura l’attesissimo volo da e per Bergamo. Una tratta attesissima da tempo che agevolerà la mobilità dall’Umbria alla Lombardia e viceversa. L’annuncio è arrivato direttamente dalla Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, tramite i suoi canali social.
Volo da Perugia a Bergamo: l’annuncio
La presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, ha annunciato su Facebook l’apertura di una nuova tratta aerea nazionale dal San Francesco d’Assisi. A partire da marzo, l’Umbria sarà direttamente collegata con il cuore economico dell’Italia, con voli giornalieri dall’Aeroporto Internazionale dell’Umbria all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio in Lombardia. Inoltre, nei prossimi giorni, ci saranno ulteriori dettagli su questo nuovo collegamento strategico con il nord Italia, presentati insieme al presidente Attilio Fontana e agli assessori Enrico Melasecche e Claudia Maria Terzi.
Federico Ricci, capo di gabinetto della presidente Tesei, ha fornito ulteriori dettagli sul nuovo volo Umbria-Lombardia tramite Bergamo Orio al Serio. Le sue parole: “Questo volo, che partirà a marzo, collegherà le nostre regioni ogni giorno alle 7 del mattino e alle 20 della sera. Questo rappresenta un collegamento con il cuore economico, produttivo e commerciale del paese lungo l’asse Bergamo-Brescia-Verona-Padova”. Inoltre: “Offrirà una connessione con il terzo aeroporto italiano, un hub principale per i voli low cost, che permette collegamenti giornalieri con tutta l’Europa, il Nordafrica e il Medio Oriente a tariffe vantaggiose. Questo rappresenta un’alternativa valida per raggiungere il centro di Milano in circa due ore a un costo accettabile”.
Da quando: le tempistiche
L’aeroporto di Perugia ha annunciato i primi voli della stagione invernale (29 ottobre – 29 marzo). Secondo una nota della Sase, la società che gestisce il San Francesco d’Assisi, Ryanair estenderà i voli da e per Cagliari anche nei mesi invernali, con due frequenze settimanali programmate ogni venerdì e domenica. Inoltre, sono stati confermati i collegamenti Ryanair con Londra Stansted (tra le tre e le sei frequenze settimanali), Catania (tra le due e le tre frequenze settimanali) e Palermo (due frequenze settimanali). Infine, Wizz Air e Albawings opereranno i voli da e per Tirana rispettivamente con tre e due frequenze settimanali.
L’annuncio della Presidente Tesei
Grande annunciazione e grande soddisfazione da parte di Donatella Tesei. La Presidente della Regione Umbria mette ni cascina un risultato importante anche in vista della prossima campagna elettorale per la rielezione alla guida dell’ente. Ma al di là dei calcoli di carattere elettorale, è innegabile che trattasi di un risultato maiuscolo. Importantissimo per i cittadini e le cittadine. Le sue parole sui social: “Appena atterrati a Bergamo, primo volo per la Lombardia dall’Aeroporto Internazionale dell’Umbria!”.