02 Oct, 2025 - 20:00

100 anni Ternana, Rizzo: "Che orgoglio essere la presidente del centenario"

100 anni Ternana, Rizzo: "Che orgoglio essere la presidente del centenario"

Le celebrazioni dei 100 anni della Ternana hanno preso il via in mattinata. A Palazzo Primavera erano presenti istituzioni, stampa, ex presidenti, dirigenza e squadra del club rossoverde. Una mattinata di forti emozioni insomma, condivise tra tutti coloro che hanno vissuto la storia delle Fere e la vivono tutt'ora.

Ternana, le parole della presidente Rizzo

Forti emozioni anche per la giovane presidente Claudia Rizzo che ha affermato: “Per me oggi è un orgoglio in più essere qui a rappresentare i cento anni della Ternana. Sono molto emozionata, è stata una bella emozione conoscere tutti i precedenti presidenti. Auguro il meglio ai ragazzi per questa stagione e spero di non deludervi. Ringrazio tutti i presidenti che mi hanno fatto l'in bocca al lupo e Forza Fere!”.

 

 

Claudia Rizzo, la più giovane presidente del calcio italiano

A soli 23 anni, Claudia Rizzo è la presidente più giovane di una squadra di calcio professionistico in Italia. La sua nomina ha segnato un traguardo storico non solo per la Ternana, che festeggia i 100 anni dalla fondazione, ma anche per tutto il movimento calcistico italiano: oggi Claudia Rizzo è infatti la seconda donna presidente in carica nel panorama professionistico nazionale. Si aggiunge a Patrizia Testa, numero uno dell' Aurora Pro Patria, altro club di terza serie, militante nel girone A.

 

 

Ternana, col Pineto biglietto a prezzo speciale

Per celebrare il centenario, la Ternana per la sfida di sabato col Pineto ha attivato una promozione per i biglietti: 8 euro in tutti i settori. “I tagliandi saranno disponibili presso i botteghini -ha scritto il club rossoverde in una nota-, nelle ricevitorie ufficiali del circuito VivaTicket e online collegandosi al sito https://www.vivaticket.com/it. I botteghini del Liberati osserveranno i seguenti orari.

VENERDI’ 3 OTTOBRE

Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00

SABATO 4 OTTOBRE

Dalle 10.00 in poi, senza interruzioni”.

100 anni Ternana, le parole del Vice Presidente della Provincia Ferranti

"Come Provincia -ha dichiarato il Vice Presidente Francesco Maria Ferranti- siamo onorati di partecipare ai 100 anni della Ternana ed abbiamo concesso il patrocinio perché convinti del valore sportivo ma anche sociale e identitario che la squadra incarna da tantissimi anni per la città e il territorio.

Da questa sera e fino al 5 ottobre -ha ricordato poi il vice Presidente- illumineremo la Torretta di Palazzo Bazzani con i colori rosso e verde per testimoniare il profondo apprezzamento per la storia della società sportiva e per ciò che essa rappresenta, un valore sportivo, cioè, unanimemente riconosciuto che è anche un grande veicolo di coesione sociale, di solidarietà e di amicizia.

Colgo l’occasione, anche a nome del Presidente Bandecchi -ha concluso Ferranti- per fare gli auguri di buon lavoro alla nuova società e alla sua presidente, Claudia Rizzo, sicuro che sapranno regalare ai tanti tifosi e appassionati altre grandi e nuove stagioni come quelle spesso vissute dalla nostra Ternana”.

 

Serie C girone B: il programma dell'ottava giornata e la classifica

Nel weekend, le umbre in campo per l'ottava giornata del girone B di Serie C. Sabato tocca alla Ternana. Domenica invece, sarà la volta di Perugia e Gubbio.

8^ giornata, venerdì 3 ottobre: Pianese-Livorno ore 20.30; Rimini-Arezzo 20.30. Sabato 4 ottobre: Ascoli-Bra ore 14.30; Ternana-Pineto 14.30; Torres-Sambenedettese 14.30; Campobasso-Vis Pesaro 17.30. Domenica 5 ottobre: Juventus NG-Ravenna ore 12.30; Carpi-Perugia 17.30; Forlì-Guidonia 17.30; Gubbio-Pontedera 20.30. 

Classifica girone B: Arezzo e Ravenna 18; Ascoli 17; Gubbio 12; Campobasso, Samb e Juventus NG 11; Ternana e Guidonia 10; Forlì e Pianese 9; Pineto e Carpi 8; Vis Pesaro, Livorno e Pontedera 7; Bra e Torres 5; Perugia 3; Rimini (-11) -4. 

 

 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE