Le celebrazioni dei 100 anni della Ternana hanno preso il via in mattinata. A Palazzo Primavera erano presenti istituzioni, stampa, ex presidenti, dirigenza e squadra del club rossoverde. Una mattinata di forti emozioni insomma, condivise tra tutti coloro che hanno vissuto la storia delle Fere e la vivono tutt'ora.
Forti emozioni anche per la giovane presidente Claudia Rizzo che ha affermato: “Per me oggi è un orgoglio in più essere qui a rappresentare i cento anni della Ternana. Sono molto emozionata, è stata una bella emozione conoscere tutti i precedenti presidenti. Auguro il meglio ai ragazzi per questa stagione e spero di non deludervi. Ringrazio tutti i presidenti che mi hanno fatto l'in bocca al lupo e Forza Fere!”.
A soli 23 anni, Claudia Rizzo è la presidente più giovane di una squadra di calcio professionistico in Italia. La sua nomina ha segnato un traguardo storico non solo per la Ternana, che festeggia i 100 anni dalla fondazione, ma anche per tutto il movimento calcistico italiano: oggi Claudia Rizzo è infatti la seconda donna presidente in carica nel panorama professionistico nazionale. Si aggiunge a Patrizia Testa, numero uno dell' Aurora Pro Patria, altro club di terza serie, militante nel girone A.
Per celebrare il centenario, la Ternana per la sfida di sabato col Pineto ha attivato una promozione per i biglietti: 8 euro in tutti i settori. “I tagliandi saranno disponibili presso i botteghini -ha scritto il club rossoverde in una nota-, nelle ricevitorie ufficiali del circuito VivaTicket e online collegandosi al sito https://www.vivaticket.com/it. I botteghini del Liberati osserveranno i seguenti orari.
VENERDI’ 3 OTTOBRE
Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
SABATO 4 OTTOBRE
Dalle 10.00 in poi, senza interruzioni”.
"Come Provincia -ha dichiarato il Vice Presidente Francesco Maria Ferranti- siamo onorati di partecipare ai 100 anni della Ternana ed abbiamo concesso il patrocinio perché convinti del valore sportivo ma anche sociale e identitario che la squadra incarna da tantissimi anni per la città e il territorio.
Da questa sera e fino al 5 ottobre -ha ricordato poi il vice Presidente- illumineremo la Torretta di Palazzo Bazzani con i colori rosso e verde per testimoniare il profondo apprezzamento per la storia della società sportiva e per ciò che essa rappresenta, un valore sportivo, cioè, unanimemente riconosciuto che è anche un grande veicolo di coesione sociale, di solidarietà e di amicizia.
Colgo l’occasione, anche a nome del Presidente Bandecchi -ha concluso Ferranti- per fare gli auguri di buon lavoro alla nuova società e alla sua presidente, Claudia Rizzo, sicuro che sapranno regalare ai tanti tifosi e appassionati altre grandi e nuove stagioni come quelle spesso vissute dalla nostra Ternana”.
Nel weekend, le umbre in campo per l'ottava giornata del girone B di Serie C. Sabato tocca alla Ternana. Domenica invece, sarà la volta di Perugia e Gubbio.
8^ giornata, venerdì 3 ottobre: Pianese-Livorno ore 20.30; Rimini-Arezzo 20.30. Sabato 4 ottobre: Ascoli-Bra ore 14.30; Ternana-Pineto 14.30; Torres-Sambenedettese 14.30; Campobasso-Vis Pesaro 17.30. Domenica 5 ottobre: Juventus NG-Ravenna ore 12.30; Carpi-Perugia 17.30; Forlì-Guidonia 17.30; Gubbio-Pontedera 20.30.
Classifica girone B: Arezzo e Ravenna 18; Ascoli 17; Gubbio 12; Campobasso, Samb e Juventus NG 11; Ternana e Guidonia 10; Forlì e Pianese 9; Pineto e Carpi 8; Vis Pesaro, Livorno e Pontedera 7; Bra e Torres 5; Perugia 3; Rimini (-11) -4.