02 Oct, 2025 - 16:15

100 anni di Ternana, presente anche la Provincia: le parole del Vice Presidente Ferranti

100 anni di Ternana, presente anche la Provincia: le parole del Vice Presidente Ferranti

La Provincia di Terni in mattinata ha partecipato a “Un secolo da Fere”, il programma di iniziative promosse dal Comune della città dell'acciaio e dal Centro di Coordinamento Ternana clubs per festeggiare i 100 anni della Ternana Calcio. A Palazzo Primavera era presente il vice Presidente Francesco Maria Ferranti, che durante la cerimonia è stato premiato con una targa ricordo che ripercorre tutti i 100 anni di vita della società rossoverde.

 

 

Ferranti: “Onorati di esserci. Ternana incarna valori importanti per città e territorio”

Ferranti ha ringraziato la Ternana, il Corriere dell’Umbria, il Comune, il Centro di Coordinamento Ternana Clubs e tutti coloro che hanno dato il proprio apporto all’organizzazione delle iniziative. “Come Provincia -ha dichiarato- siamo onorati di partecipare ai 100 anni della Ternana ed abbiamo concesso il patrocinio perché convinti del valore sportivo ma anche sociale e identitario che la squadra incarna da tantissimi anni per la città e il territorio.

Da questa sera e fino al 5 ottobre -ha ricordato poi il vice Presidente-  illumineremo la Torretta di Palazzo Bazzani con i colori rosso e verde per testimoniare il profondo apprezzamento per la storia della società sportiva e per ciò che essa rappresenta, un valore sportivo, cioè, unanimemente riconosciuto che è anche un grande veicolo di coesione sociale, di solidarietà e di amicizia.

Colgo l’occasione, anche a nome del Presidente Bandecchi -ha concluso Ferranti- per fare gli auguri di buon lavoro alla nuova società e alla sua presidente, Claudia Rizzo, sicuro che sapranno regalare ai tanti tifosi e appassionati altre grandi e nuove stagioni come quelle spesso vissute dalla nostra Ternana”.

 

 

Ternana, Laura Melis: “Ci impegneremo al massimo e cercheremo di non deludere”

Oggi, 2 ottobre 2025, è una giornata importante e speciale per la Ternana Calcio che compie 100 anni. Una giornata pure simbolica, con la città di Terni che ha reso omaggio a questo anniversario con cerimonie e iniziative a Palazzo Primavera. Alla cerimonia istituzionale hanno preso parte autorità, stampa e società. Tante emozioni e pure il primo impegno ufficiale di Laura Melis, che alla stampa ha detto: “Questo è un anno importante e qualcosa di importante dovrà pur accadere. Il nostro impegno sarà totale per la squadra, la città ed il progetto stadio-clinica. Vogliamo che Terni ci sostenga in questo percorso, quindi cominciamo... i 100 anni ci porteranno bene. Sono una tifosa per necessità poichè in casa ci sono due grandi tifosi e capisco benissimo chi ha a cuore questi colori”. Melis ha inoltre aggiunto: “Cercheremo di non deludere. Il calcio non è una scienza esatta, ma l'importante sarà lavorare bene e essere sempre seri, così come lo sono i ragazzi, i quali mia figlia me ne ha parlato in modo entusiasta. Il progetto dello stadio e della clinica è globale che voi conoscete benissimo e sono convinta porterà tantissimo a Terni. Il ruolo di Massimo Ferrero? Mi sono affidata ad uno dei migliori. Gestirà la campagna acquisti e da parte nostra ci metteremo il massimo impegno”. 

100 anni Ternana, la Curva Nord stasera in corteo 

Con una nota sui social, la Curva Nord della Ternana ha chiamato a raccolta tutta la città per celebrare il centenario: “100 ANNI DI STORIA, 100 ANNI DI ORGOGLIO! La Curva Nord chiama a raccolta la città per festeggiare il centenario della nostra Ternana. Appuntamento Giovedì 2 Ottobre  ore 19 al parcheggio del camposcuola (davanti al bar dell’atleta). Partiremo in corteo per le vie della città arrivando a piazza Tacito. Lì coloreremo la piazza e la fontana di Rossoverde, i nostri magici colori. PER LA NOSTRA CITTÀ, PER LA NOSTRA MAGLIA!”.

 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE